Published On: Mar, Apr 28th, 2020

L’asteroide 1998 OR2 in transito: segui la diretta dal Virtual Telescope

Nelle prossime ore l’asteroide (52768) 1998 OR2 transiterà a 6,3 milioni di Km dalla Terra, una distanza che non pone pericoli per noi e per il nostro pianeta. La grande roccia spaziale delle dimensioni comprese tra 1,8 e 4,1 Km raggiungerà la minima distanza dal nostro pianeta nella mattinata di domani e per ovvi motivi non sarà visibile nei nostri cieli.
Tuttavia, questa sera l’astrofisico Gianluca Masi, fondatore e responsabile scientifico del progetto Virtual Telescope, darà vita ad un evento live durante il quale mostrerà le immagini del corpo celeste al telescopio e divulgherà le caratteristiche principali dell’asteroide. Naturalmente nel rispetto delle disposizioni emanate per il Covid-19.

Fonti iconografiche: Foto di urikyo33 da Pixabay

About the Author

- Giornalista scientifico, iscritto all'ordine nazionale dal 2013, si occupa di cronaca scientifica dal 2011, anno di inizio del praticantato. Dal 2007 al 2014 ha condotto degli studi mesoclimatici sui raffreddamenti radiativi delle doline di origine carsica e sull’esondazione del cold air pool. Contatti: renato.sansone@geomagazine.it