Published On: dom, Giu 18th, 2023

Limiti di velocità, ambiente e sicurezza stradale (Podcast)

Purtroppo i recenti fatti di cronaca ci portano a parlare di limiti di velocità sulle strade. Talaltro una recente normativa permette alle regioni di ridurre i limiti di velocità sulle strade per motivi ambientali. Ovviamente viene da se che i motivi sono sia di natura ambientale e cioè ridurre le velocità per ridurre le emissioni, ma certamente anche di sicurezza.

Ne parliamo insieme a Matteo Vicentini in un podcast per fare alcune riflessione sulla situazione attuale delle strade italiane e sulla questione del rispetto dei limiti. In una situazione molto italiana di guerra fra guardie e ladri, automobilisti e enti di controllo, che però lascia nel silenzio le vittime della strada che purtroppo da inizio dell’anno sono già molte.

Di seguito il podcast:

 

About the Author

- Ingegnere Ambientale, laureato presso il Politecnico di Torino, si è specializzato in difesa del suolo. Oggi si occupa di progettazione di impianti ad energia rinnovabile e di sviluppo sostenibile della montagna, con focus sulla mobilità elettrica. Volontario di Protezione Civile, ama la natura, ma anche i social media e la fotografia. Per compensare la formazione scientifica coltiva lo studio della storia e delle scienze politiche. * Contatti: giuseppe.cutano@geomagazine.it * * IG: @latitude_45