Published On: Mer, Gen 6th, 2021

Quanti vaccini Covid19 sono stati fatti in Italia? Come vedere il monitoraggio

Il 27 dicembre 2020 sono state vaccinate le prime persone in Italia dopo che sono giunte nel nostro Paese le prime dosi di vaccino per combattere il Covid19. Dopo essere arrivate a Roma, e stoccate presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare, sono state distribuite in tutte le 20 regioni d’Italia.

Campagna di Vaccinazione, Ministero della Salute

Con le consegne alle Regioni è partita la corsa che a macchia di leopardo ha fatto vedere l’Italia a diverse velocità. Ad oggi guidano per numero di vaccinazioni su dosi consegnate la Provincia di TrentoLazio, Toscana e Veneto con oltre il 75%. Chiudono Calabria, Lombardia e Sardegna sotto il 25%.

Il Ministero della Salute ha messo a disposizione uno strumento pubblico per monitorare l’andamento delle vaccinazioni Regione per Regione e dove è possibile trovare altri dati interessanti. Nei prossimi giorni proseguiranno le consegne di vaccini al nostro Paese e verranno così riforniti i vari centri di stoccaggio regionali.

Per consultare i dati del Ministero, Regione per Regione,  clicca qui.

Fonti: Ministero dello Salute

About the Author

- Ingegnere Ambientale, laureato presso il Politecnico di Torino, si è specializzato in difesa del suolo. Oggi si occupa di progettazione di impianti ad energia rinnovabile e di sviluppo sostenibile della montagna, con focus sulla mobilità elettrica. Volontario di Protezione Civile, ama la natura, ma anche i social media e la fotografia. Per compensare la formazione scientifica coltiva lo studio della storia e delle scienze politiche. * Contatti: giuseppe.cutano@geomagazine.it * * IG: @latitude_45