Published On: Lun, Ott 12th, 2020

Rischio sismico in Italia, se ne discute in ambito #IoNonRischio (Video-Dibattito)

Nonostante l’Italia sia a forte rischio sismico, non sempre nel Paese si ha questa percezione. Se ne è parlato ieri in tante piazze virtuali d’Italia in occasione della decima edizione di #IoNonRischio. L’evento organizzato dalla Protezione Civile Nazionale insieme ai volontari di tutto il Paese si propone di informare i cittadini su come affrontare le calamità naturali che possono affliggere i nostri territori e sapere come agire.

Vi riportiamo qui la diretta Facebook, a cura dell’AIVEM, in cui si sono confrontati gli ing.ri Michele Landi, Piero Ladisa e Giuseppe Cutano che, da tecnici, a diverso titolo, pongono il loro punto di vista.

Clicca qui per accedere al video-dibattito (durata video 50′ circa)

About the Author

- Ingegnere Ambientale, laureato presso il Politecnico di Torino, si è specializzato in difesa del suolo. Oggi si occupa di progettazione di impianti ad energia rinnovabile e di sviluppo sostenibile della montagna, con focus sulla mobilità elettrica. Volontario di Protezione Civile, ama la natura, ma anche i social media e la fotografia. Per compensare la formazione scientifica coltiva lo studio della storia e delle scienze politiche. * Contatti: giuseppe.cutano@geomagazine.it * * IG: @latitude_45