X

Cosa influenza gli adolescenti a usare le sigarette elettroniche?

In uno studio infermieristico sulla salute pubblica di 1.556 adolescenti in Corea, il 55,1% ha riferito di aver usato sigarette elettroniche da 6 a 30 giorni nell’ultimo mese e il 44,9% le ha utilizzate da 1 a 5 giorni. Tra i fattori che possono portare gli adolescenti ad un uso continuo della sigaretta elettronica rientra la convinzione che potrebbero essere meno dannose delle sigarette tradizionali; possono inoltre essere nascoste, sono facili da acquistare e hanno vari gusti aggiunti. Inoltre, gli utenti frequenti avevano maggiori probabilità di avere un’indennità settimanale più elevata, meno probabilità di vivere con la famiglia e più probabilità di essere esposti al fumo passivo a casa.

A causa delle caratteristiche delle sigarette elettroniche, come la facilità di acquisto e l’aggiunta di gusto e aroma, il rischio di un uso continuato negli adolescenti è particolarmente elevato“, ha dichiarato l’autore Hyunmi Son, PhD, RN, professore associato alla Pusan National University, in Corea del Sud. “La regolamentazione delle sigarette elettroniche dovrebbe impedire l’uso continuato tra gli adolescenti.

Renato Sansone: Giornalista scientifico, iscritto all'ordine nazionale dal 2013. Si occupa di cronaca scientifica dal 2011. Contatti: renato.sansone@geomagazine.it
Post correlati

This website uses cookies.